Cyberattacchi supply chain

Cyberattacchi: possono compromettere l’intera supply chain di un’Organizzazione

Un cyberattacco può compromettere l’intera supply chain di un’azienda o un’intera rete di Organizzazioni che collaborano tra loro. Il recente attacco informatico all’operatore di logistica globale CEVA Logistics dimostra questo pericolo nascosto.

La sicurezza informatica è quindi un fattore di rete, non del singolo: un effetto a cascata può coinvolgere tutta la supply chain di un’impresa, o più imprese. E il rishio è quello che software e sistemi informatici vengano compromessi, oltre al pericolo di perdere dati personali sensibili.

Il GDPR è chiaro anche su questo punto: il titolare di un’impresa deve rivolgersi a soggetti esterni che presentano garanzie di sicurezza sufficienti ad adottare misure tecniche e organizzative idonee a tutelare i sistemi informatici.

Leggi qui l’approfondimento di Federprivacy.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

FOX & PATTON CO.K. Srl © 2026 All rights reserved. – P.IVA 07199990016
Lic. Governativa n° 59858/2018, art. 134 -136 TULPS – Art. 115 Recupero Crediti

Torna in alto